L'art. 8 della L.R, 33/1993 prevede la nomina del Presidente da parte della Giunta Regionale, su proposta degli Assessori regionali all'Urbanistica e all'Ambiente ed espressione di gradimento del Consiglio regionale.
Legale rappresentante dell'Ente Parco, esercita tutte le funzioni assegnategli dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti per promuovere ed assumere iniziative atte ad indirizzare l'attività gestionale dell'Ente per il raggiungimento degli obiettivi operativi ed istituzionali.
Attualmente le funzioni di legale rappresentante dell'Ente sono svolte dal Commissario con funzioni di Presidente, nominato con delibera di Giunta regionale n. 174 del 03/04/2015 (BURC n.25 del 20/04/2015).
Le funzioni di Commissario sono conferite per garantire le precipue finalità della continuità amministrativa dell'Ente preposto alla tutela ed alla gestione dell'area protetta regionale, per cui riassumono in sé tutte le articolazioni e le titolarità degli organi previsti dalla vigente L.R.33/93.

Il tempo

giweather joomla module

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornato in tempo reale su tutte le novità e le iniziative del Parco

Potrai cancellarti in qualsiasi momento