UNA NUOVA SEDE PER L'ENTE PARCO

Al fine di dotare l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei di una sede istituzionale ed operativa, l'arch. Gennaro Carotenuto, il dr. Domenico Oriani e il dr. Francesco Tarricone, in rappresentanza rispettivamente dell'Ente Parco, del Centro Ittico Campano e del Comune di Bacoli, in data 9 novembre u.s., hanno sottoscritto un comodato d'uso, che consente di allocarne gli uffici nel prestigioso complesso vanvitelliano del lago Fusaro, dove meglio potrà essere esercitato il riconosciuto ruolo ed il contributo che il Parco dei Campi Flegrei apporta al processo di valorizzazione e di rilancio dell’area flegrea.
In tale sede l’Ente Parco, che statutariamente persegue i fini della “tutela istituzionale delle peculiarità naturali, ambientali e storiche dei Campi Flegrei in funzione del loro uso sociale, per la promozione della ricerca scientifica e dell’educazione ambientale”, trova una sistemazione operativa più utile al ruolo ed alla funzione assegnatagli per legge, da svolgere in un contesto conosciuto anche a livello internazionale.

Il tempo

giweather joomla module

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornato in tempo reale su tutte le novità e le iniziative del Parco

Potrai cancellarti in qualsiasi momento