festa del mandarino

Valorizzazione del mandarino dei Campi Flegrei

La Festa del Mandarino dei Campi Flegrei è una manfifestazione organizzata dall'associazione no-profit "L'Immagne del Mito". Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione ha l'obiettivo di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà nutritive e organolettiche che da tempo è stato sostituito da ibridi come la clementina (dal sapore meno intenso ma più richiesto perché privo di semi) con conseguente abbandono della produzione. L'evento si tiene dal 13 gennaio al 24 febbraio in diversi siti tra Napoli e i Comuni flegrei, con diverse attività, da convegni a laboratori per bambini, da mostre a degustazioni che mirano a coinvolgere grandi e piccoli.

primavera festa manifesto

Economia circolare e cambiamenti climatici

Nel meraviglioso scenario del Parco Monumentale di Baia in via Bellavista, l'Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei ospita la Festa della Primavera 2018, il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra. L'evento, organizzato dall'Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei, si articola in diverse momenti e attività: in mattinata gli interventi di presentazione delle associazioni partecipanti all'evento e il dibattito "La Terra, prendersi cura del pianeta attraverso le azioi locali", intervallati dalla rappresentazione delle favole di Esopo e Fedro a cura dei bambini Soci Juniores di Legambiente che accompagnano inoltre i visitatori ai resti archeologici del Parco; il pomeriggio è invece caratterizzato, oltre che da attività rivolte ai bambini, dalla musica con esibizioini di diversi artisti sul palco naturale del Parco Monumentale di Baia.

00 taccompagno

Viaggio tra arte cultura e natura

La manifestazione "T'ACCOMPAGNO", promossa dall'Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei ed organizzata dall'associazione Laboratorio Cumano in collaborazione con le ACLI e Legambiente di Bacoli, sotto il patrocinio dei Comuni di Bacoli e di Monte di Procida, ha visto oggi, nello splendido scenario del Parco Monumentale di Baia, la partecipazione di alcuni Istituti Scolastici del territorio in un viaggio tra arte, cultura e natura.

Il tempo

giweather joomla module

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per essere aggiornato in tempo reale su tutte le novità e le iniziative del Parco

Potrai cancellarti in qualsiasi momento