Il comma 6 dell’art. 10 della L.R. 33/93 vigente prevede che “l’organico del Parco è costituito da personale in servizio presso l’amministrazione regionale opportunamente distaccato”.

Con delibera di Giunta esecutiva del Parco n. 14 del 2 novembre 2007, al fine di espletare le competenze istituzionali e di gestione demandate all’Ente Parco (anche per l’eventuale gestione del sito UNESCO, in fase di candidatura) è stato approvato un assetto organico strutturato in ragione dei profili e delle categorie professionali strettamente necessari, costituito da n. 31 unità complessive.

Tale macrostruttura organizzativa tiene conto dell’ordinamento degli uffici e dei servizi operativi del Parco Regionale dei Campi Flegrei considerati in rapporto alle finalità ed agli obiettivi fissati nello Statuto e dalla normativa vigente in materia amministrativa ed ambientale.

A seguito di vari provvedimenti provvisori, che non hanno mai contribuito a coprire l’intero fabbisogno evidenziato, da ultimo con delibera di Giunta Regionale n. 102 del 20 febbraio 2018, è stata disposta “una dotazione di personale massima per l’Ente Parco di n. 5 unità complessive, di cui massimo n. 2 di categoria D”.

In virtù di tale disposizione, allo stato, l’operatività minima dell’Ente Parco è assicurata da n. 4 unità di categoria C, distaccate con decreto dirigenziale dell’U.O.D. 50.14.92 della Giunta Regionale n.103 del 22 dicembre 2017.

Con Decreto Interassessorile n. 84 del 22/06/2020, nelle more della nomina del Direttore, è stato nominato Responsabile Amministrativo dell’Ente Parco il dott. Massimo D’Antonio, dipendente della Giunta Regionale della Campania. 

Con Deliberazione n. 18 del 03.09.2021 con oggetto: “Attribuzione compiti e ruoli al personale distaccato in servizio c/o l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei”, il Presidente Francesco Maisto ha disposto l’attribuzione definitiva delle attività ad ogni singola unità del personale. 

 

Orari di ricevimento del pubblico

Il Responsabile Amministrativo dott. Massimo D’Antonio riceve il pubblico, previo appuntamento, nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 16:00; i giorni Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle 19:30